DONATO FRISIA AL BPM DI PIAZZA MEDA



Fino al 3 ottobre, presso il Banco Popolare di Milano (Piazza Meda), saranno esposti 14 lavori di Donato Frisia (1883-1953). L’artista in ogni opera esprime la poetica del vero quotidiano. Paesaggi, ritratti e nature morte riportano i visitatori indietro di quasi un secolo. 

Frisia faceva parte della cerchia di Emilio Gola e questo gli ha permesso, negli anni, di farsi conoscere da molti e al contempo di ampliare i suoi orizzonti artistici e culturali.
Non solo mostre temporanee: 
Al BPM di Piazza Meda è inoltre possibile ammirare, durante tutto l’anno, l’unica riproduzione al mondo a grandezza naturale dell’Ultima cena di Leonardo da Vinci, nonché cinque affreschi di Andrea Appiani e una imponente scultura realizzata da Arnaldo Pomodoro nel centro del palazzo datata fra il 1970 e il 1971. Uscendo dalla Banca, in mezzo alla piazza antistante, si può poi ammirare un’altra scultura del Maestro Pomodoro.


Consiglio quindi di visitare l’interessante mostra di Frisia e di concedersi qualche altro minuto per apprezzare le splendide ed uniche opere che regala questo luogo che unisce sapientemente moderno e passato, quotidianità e arte. 
Orari: lunedì- venerdì: 8.30/13.30   14.45/15.45

Ingresso libero

Massimo D’Ardia

@MassimoDArdia

Commenti

Post popolari in questo blog

ANGELO GORLINI ALLA GALLERIA DEGLI ARTISTI

Vesperbild – Alle origini delle Pietà di Michelangelo