GIUSEPPE CICCIA AL MA-EC


Per tutto il mese di febbraio è possibile ammirare, al MA-EC - Milan Art & Events Center (via Lupetta 3, Milano), la personale di Giuseppe Ciccia intitolata “Dal cHaos alla Luce”. La mostra di snoda sui due piani della Galleria. In entrambi è possibile perdersi con l’immaginazione in ogni dipinto e in ogni scultura dell’artista.
Giuseppe Ciccia nelle sue opere astratte (termine comunque riduttivo per definire la sua Arte) riproduce sentimenti e sensazioni che nascono dall’osservazione del reale. Le sue opere dimostrano come ci possa essere un continuum tra storia dell’arte antica e storia dell’arte contemporanea. Molte delle sue creazioni astratte richiamano a simboli e figure antiche, ma viste con occhi moderni. Amante dei grandi del passato Ciccia è riuscito nel corso della sua pluridecennale carriera a creare un suo stile perfettamente riconoscibile e dal quale traspare l’anima che mette nei quadri, ancora più incisiva delle sue forti pennellate che, senza dubbio, colpiscono i visitatori. Nelle sue opere si uniscono alla perfezione realtà ed istinto, passato e presente, arte e cuore.

Giuseppe Ciccia è un artista che pur avendo le sue opere in alcuni grandi sedi come nella collezione della Città del Vaticano (Città del Vaticano), Palazzo Madama – Senato della Repubblica Italiana (Roma), Collezione Banca Commerciale Italiana (Milano), Emirati Arabi Uniti, Malta e molti altri luoghi degni di nota, si dimostra disponibile con i visitatori che se, come me, hanno la fortuna di incontrarlo in galleria, possono fargli commentare le sue opere. Pur essendo un grande mette a proprio agio e trasporta nel suo mondo l’interlocutore/spettatore.


Mostra assolutamente imperdibile!

MA-EC – Milano Art & Events Center (Via Lupetta 3, Milano)

Da martedì a venerdì 10-13   15-19

Sabato 15-19

Ingresso libero

Massimo D’Ardia

@MassimoDArdia

Commenti

  1. La mostra resterà aperta sino al 28 febbraio 2017.
    Ringrazio per la spontanea condivisione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

CAPOLAVORI SIBILLINI E ADORAZIONE DEI PASTORI

Vesperbild – Alle origini delle Pietà di Michelangelo