CONTRIBUITI AL NOVECENTO ALLA FONDAZIONE STELLINE


Una mostra ampia, eterogena e coinvolgente. È questo che si devono aspettare i visitatori di CONTRIBUTI AL NOVECENTO. Alla Fondazione Stelline (C.so Magenta 61, Milano) sono esposte infatti 35 opere di 30 artisti provenienti dalla collezione del MAON.
CONTRIBUTI AL NOVECENTO. DA BOCCIONI A ROTELLA AI CONTEMPORANEI è una grande apripista alle mostre di questa nuova stagione espositiva. È possibile ammirare opere d’arte di grandi artisti, spaziando appunto da Boccioni a Rotella, per proseguire con Alik Cavaliere e molti altri. Nell’ampia sala espositiva ci si ritrova circondati da opere totalmente diverse: si parte infatti dal pre-futurismo di Boccioni per proseguire con opere astratte ed altre più figurative. È senza dubbio un’esposizione unica e propone persino opere inedite, come il primo quadro della mostra, Paesaggio marino con alberi, un capolavoro di Boccioni. 


E’ una mostra che merita senza dubbio d’essere vista. Permette agli amanti dell’arte di vedere alcuni tra i più grandi artisti del ‘900 in un’unica esposizione e ai neofiti di avvicinarsi all’arte moderna a 360°.

Mostra visitabile fino al 14 ottobre.
Da martedì a domenica:  10-20
Ingresso libero
Fondazione Stelline (C.so Magenta 61, Milano)
Massimo D’Ardia
 @MassimoDArdia

Commenti

Post popolari in questo blog

DONATO FRISIA AL BPM DI PIAZZA MEDA

ANGELO GORLINI ALLA GALLERIA DEGLI ARTISTI

Arte in Via Manzoni n.45 (Milano)