FRIDA KHALO AL MUDEC


Fino al 3 giugno è possibile visitare al MUDEC (via Tortona 56, Milano) l’ampia ed interessante mostra  Frida Khalo – oltre il mito.
L’esposizione si divide in 4 aree tematiche: donna, terra, politica e dolore.

La mostra riunisce per la prima volta in Italia tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo e vanta la partecipazione di autorevoli musei internazionali che hanno prestato alcuni dei capolavori dell’artista messicana, mai visti nel nostro Paese.
Le grandi sale espositive permettono di apprezzare le opere con calma anche in presenza di numerosi visitatori, così da poter godere appieno di ogni singola opera dell’artista, nonché di sue foto e di un breve ed interessante video che la vede in momenti di quotidianità col marito, rendendola così più donna che mito. 
Frida Khalo – oltre il mito è un viaggio nell’arte e nella vita della Khalo più che una semplice mostra. Merita d’essere vista con grande attenzione dato che ogni quadro, ogni foto e ogni disegno sono impregnati della sua anima.

Orari:

lunedì 14.30 - 19.30

martedì - mercoledì 09.30 - 19.30

giovedì - venerdì 09.30 - 22.30

sabato 09.00 - 22.30

domenica 9.00 - 22.30

Ingresso 13 euro (intero), 11 euro (ridotto)

Massimo D’Ardia

@MassimoDArdia

Commenti

Post popolari in questo blog

DONATO FRISIA AL BPM DI PIAZZA MEDA

ANGELO GORLINI ALLA GALLERIA DEGLI ARTISTI

Arte in Via Manzoni n.45 (Milano)