GIANNI BARENGO GARDIN "COME IN UNO SPECCHIO"


Ha appena inaugurato presso Forma Meravigli (Via Meravigli 5, Milano) l’interessante mostra Come in uno specchio, un’esposizione di opere di Gianni Barengo Gardin per celebrare al meglio questo suo novantesimo anno di vita. 


Il percorso espositivo realizzato da Contrasto e Forma Meravigli permette ai visitatori di ammirare numerosi scatti del grande fotografo ligure di nascita e veneziano/milanese d’adozione. I più celebri sono affiancati da testi di 24 grandi artisti che ha incontrato nella sua vita, tra cui Mimmo Paladino, Carlo Verdone, Marco Bellocchio, Alina Marrazzi, Ferdinando Scianna e molti altri.

I commenti di questi grandi personaggi uniti al racconto visivo immortalato nelle opere di Gardin, trasportano chi li osserva in un’altra epoca. Stupore e curiosità pervadono i visitatori, ammaliati da ogni scatto. 


Passo dopo passo, foto dopo foto, ci si ritrova nel racconto del nostro Paese fatto con gli occhi e il talento di un grande artista che ha saputo e sa cogliere l’anima di persone e cose, di situazioni e di luoghi. Dagli anni Cinquanta ad oggi, con la sua inseparabile Leica, ha realizzato – rigorosamente su pellicola e in bianco e nero – milioni di scatti, raccolti nel corso degli anni in centinaia di libri fotografici e in svariate mostre. 


La mostra, assolutamente consigliata, rimarrà aperta fino al 5 aprile 2020 con i seguenti orari:

mercoledì – domenica 11-20

Ingresso: 6 euro      ridotto 4

 Maggiori info: www.formafoto.it

Massimo D’Ardia

@MassimoDArdia

Commenti

Post popolari in questo blog

DONATO FRISIA AL BPM DI PIAZZA MEDA

ANGELO GORLINI ALLA GALLERIA DEGLI ARTISTI

Arte in Via Manzoni n.45 (Milano)