“ANIMALS”: STEVE McCURRY AL MUDEC


Fino al 31 marzo il MUDEC (via Tortona 56, Milano) ospita l’imperdibile mostra Animals di Steve McCurry.

Il rapporto uomo-animale è esaltato al massimo in questa originale ed incisiva esposizione di Steve McCurry. I visitatori hanno infatti la possibilità di vedere il rapporto d’amicizia, di sostentamento, di compagnia e molto altro che esiste nel mondo tra gli esseri umani e gli animali, nonché il rapporto di questi ultimi con l’ambiente circostante. È così che si passa da un pescatore di pescespada che trascina il suo sudato bottino fino ad arrivare poi ad un bambino che dorme accoccolato con una vacca. 


Animals è una mostra d’impatto per grandi e piccini. Questi ultimi rimangono sicuramente molto affascinati nello scoprire come nel mondo ci siano tanti animali e tanti modi di rapportarsi ad essi. È bello vedere nel volto di tanti bimbi stupore e curiosità per qualcosa di normale per molti, ma strana per altri.

È una mostra che consiglio di vedere perché Steve McCurry dimostra, per l’ennesima volta, di essere un fotografo a 360° che spazia sapientemente dai ritratti di persone comuni a quelli di animali. In ogni suo scatto emerge l’anima del soggetto immortalato, regalando sensazioni profonde che vanno al di là della semplice gratificazione visiva, bensì si trasformano in cartoline da conservare tra i ricordi e spesso nel cuore.
Il progetto espositivo creato appositamente per il MUDEC è a cura dell’impareggiabile Biba Giacchetti.

Questa mostra inaugura il MUDEC PHOTO, ovvero il nuovo spazio espositivo del Museo delle Culture dedicato alla fotografia d’autore.
Ingresso: 10 euro intero.  8 ridotto.

Orari:

lunedì 14.30 - 19.30

martedì - mercoledì - venerdì - domenica 09.30 - 19.30

giovedì - sabato - 09.30 - 22.30

Massimo D’Ardia

@MassimoDArdia

Commenti

Post popolari in questo blog

DONATO FRISIA AL BPM DI PIAZZA MEDA

ANGELO GORLINI ALLA GALLERIA DEGLI ARTISTI

Arte in Via Manzoni n.45 (Milano)