ITALICO BRASS AL GAM MANZONI E TRANQUILLO CREMONA ALLE GALLERIE MASPES


Fino al 1° luglio, al GAM Manzoni (via Manzoni 45, Milano), è possibile visitare la suggestiva mostra “La Grande Guerra – I racconti pittorici di Italico Brass”.  Il visitatore si ritrova catapultato indietro di cent’anni. Quasi tutti i trenta dipinti sono accompagnati da una foto di quel luogo proprio nello stesso periodo, proponendo così un interessante confronto. Ogni opera risulta molto incisiva e regala inevitabilmente grandi attimi di riflessione.
È una mostra imperdibile dato che riesce a riportare alla memoria uno dei periodi più bui della storia in modo coinvolgente e accattivante, senza cadere nel macabro tocca comunque il cuore dei visitatori.

Orari:  martedì-domenica  10-13 /  15-19

Biglietti: intero: 6 €, ridotto: 5€ (soci FAI e Touring club)

Prima di riprendere il proprio cammino è bene soffermarsi in un altro spazio espositivo all’interno dello stesso cortile di via Manzoni: le Gallerie Maspes.
In questo periodo infatti è possibile ammirare un paio di splendidi lavori di Tranquillo Cremona, il più celebre esponente della Scapigliatura. I due capolavori sono Melodia e In Ascolto, il più importante dittico dell’artista.  

Accessibile al pubblico fino al 31 maggio.

Da martedì a sabato 10.13    15-19

 Ingresso libero

Massimo D’Ardia

@MassimoDArdia

Commenti

Post popolari in questo blog

DONATO FRISIA AL BPM DI PIAZZA MEDA

ANGELO GORLINI ALLA GALLERIA DEGLI ARTISTI

Arte in Via Manzoni n.45 (Milano)