"I SEGNI DI PICCAIA" AL MA-EC


Ci sono ancora pochi giorni per visitare “I segni di Piccaia”, la doppia personale di Matteo (classe 1923) e Giorgio Piccaia (classe 1955).
Fino al 20 marzo infatti sarà possibile ammirare alcune delle loro opere al MA-EC (via Lupetta 3, Milano). I loro dipinti sono messi in relazione, creando così un’esposizione eterogenea che spazia dai lavori del Maestro Piccaia, alcuni risalenti agli anni ’50, per approdare alle opere del figlio che, nel corso della sua carriera, ha dimostrato e dimostra, di saper passare dalla tela alla ceramica con grande naturalezza ed incisività, creando opere uniche ed accattivanti.
Padre e figlio pur facendo opere prevalentemente astratte si differenziano notevolmente come tecnica e colori. La mostra è senz’altro un’occasione imperdibile per apprezzare questi due artisti messi a confronto. Il padre da decenni è punto di riferimento nell’arte contemporanea italiana. Il figlio ha imparato il “mestiere” dal padre ma al contempo l’ha reso suo e plasmato secondo il suo punto di vista.
Orari: da martedì a venerdì 10-13 / 15-19     sabato: 15-19

ingresso libero

Massimo D’Ardia

@MassimoDArdia

Commenti

Post popolari in questo blog

DONATO FRISIA AL BPM DI PIAZZA MEDA

ANGELO GORLINI ALLA GALLERIA DEGLI ARTISTI

Arte in Via Manzoni n.45 (Milano)